Skip to content

PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci

PROVIRON*20CPR 50MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci

Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni. Proviron è acquistabile in farmacia, essendo un medicinale soggetto a prescrizione medica. Per la sterilità maschile, Proviron è in grado di migliorare e normalizzare il numero e la qualità dei nemaspermi, nonché la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico.

Avvertenze PROVIRON ® – Mesterolone

L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone. PROVIRON ® è utilizzato nel trattamento della sintomatologia associata a carenza di androgeni, e del declino intellettivo e fisico dell’età avanzata. L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /responsabili-farmacovigilanza.

PROVIRON 20CPR 50MG

  • L’impiego del PROVIRON è riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile.
  • La sostanza attiva segue vie metaboliche molto simili a quelle del testosterone, ma, contrariamente a quest’ultimo, non viene aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide.
  • Non sono stati condotti studi formali nei pazienti con compromissione della funzionalità renale.
  • Nei pazienti che soffrono di grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o di patologie ischemiche cardiache, il trattamento con androgeni può causare complicazioni gravi caratterizzate da edema con o senza insufficienza cardiaca congestizia.
  • In questo studio a doppio cieco infatti si è potuto registrare un miglioramento sensibile e paragonabile della motilità degli spermatozoi sia nel gruppo trattato che nel controllo.
  • Non sono stati condotti studi sugli effetti sulla capacità di guidare e di usare macchinari.

L’impiego del medicinale e’ riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile. Sarebbe opportuno, seguendo le usuali norme della medicina preventiva, effettuare periodiche esplorazioni rettali della prostata. Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epiletticie in pazienti con insufficienza renale, poiche’ gli androgeniormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali…. Nei soggetti anziani occorreosservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderata stimolazione nervosa, mentale o fisica. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento.

Se si cerca un prodotto di alta qualità, è probabile che si debba pagare di più rispetto a un prodotto di bassa qualità. Tuttavia, il costo aggiuntivo potrebbe valere la pena se si vuole assicurarsi di ottenere i massimi benefici dal farmaco. 1 compressa di Proviron contiene 50 mg di mesterolone (17ß idrossi-1α metil-5α-androstan-3-one). All’inizio della terapia mg di Proviron al dì; in seguito si scende ad un dosaggio di mg di Proviron al dì. Le dosi intermedie (25 e 75 mg) possono essere ottenute dimezzando la compressa lungo la tacca prestabilita. Un deficit anche modesto di androgeni ha spesso come conseguenza il comparire di facile faticabilità, diminuito potere di concentrazione, disturbi della memoria, turbe del sonno, alterazioni dell’umore, disturbi circolatori.

È la più grande banca dati delle informazioni su farmaco e parafarmaco italiana.Per ogni prodotto farmaceutico e parafarmaceutico è disponibile la posologia, il modo d’uso, la composizione ed ilprezzo di acquisto negli ecommerce e nei negozi online. L’impiego del PROVIRON è riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile. Proviron è impiegato nel trattamento della sterilità maschile, nell’ipogonadismo maschile e nelle turbe della potenza virile.

Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione. In caso di trattamenti prolungati può verificarsi eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente con l’uso degli androgeni possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità.

La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore Oxandrolone a quella prescritta dal vostro medico. Le informazioni su PROVIRON ® – Mesterolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica.

Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone e’ stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Tra gli effetti indesiderati collegati all’uso di Provilon può esservi ipercalcemia, ritenzione idrica o reazioni di ipersensibilità. Proviron è un farmaco molto popolare tra gli atleti e i culturisti in tutto il mondo.

Somministrare con cautela nei soggetti defedati, in pazienti con insufficienza renale e negli epilettici poiché gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica. Nella oligospermia è consigliabile una posologia di mg di PROVIRON (1-1½ compressa) al di per la durata di un ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni). L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili. Non sono stati condotti studi formali nei pazienti con compromissione della funzionalità renale.

Share

Comments are closed.